1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Usa: futures in leggero rialzo aspettando dati occupazionali

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si preannuncia un’apertura in lieve rialzo per Wall Street. Aspettando l’opening bell il contratto sul Dow Jones e quello sullo S&P500 salgono rispettivamente dello 0,17% e dello 0,22%. Il future sul Nasdaq 100 registra un progresso dello 0,35%. L’attenzione degli investitori è tutta rivolta ai dati sul mercato occupazionale di gennaio, che verranno presentati nel pomeriggio. “La crescita del numero degli occupati dei settori non agricoli sarà ben al di sotto dei dati di dicembre – sostiene Vincenzo Longo, market strategist of IG Markets Italy – visti anche i dati sulle stime Adp e le richieste dei sussidi di disoccupazione nel corso del mese. In ogni caso è improbabile che il tasso di disoccupazione possa scendere al di sotto dell’8,5%, salvo revisioni dei dati precedenti”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …