1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Usa: future prudenti prima dei dati sul lavoro di marzo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Viaggiano in territorio negativo i future sulla Borsa di New York, facendo presagire un’apertura con segno meno per Wall Street. Prevale una certa cautela in attesa delle indicazioni che arriveranno dal mercato del lavoro americano questo pomeriggio. Intorno alle 14.30 il dipartimento del Lavoro comunicherà i dati sulla creazione di nuovi posti di lavoro a marzo, previsti dal consensus a +199mila (+236 mila unità a febbraio). Il tasso di disoccupazione non dovrebbe invece riservare sorprese, mantenendosi stabile al 7,7%.
Aspettando i dati sul mercato occupazionale il future sull’indice Dow Jones perde lo 0,17%, mentre l’S&P500 lascia sul terreno lo 0,23%. Il contratto sul Nasdaq100 indietreggia invece dello 0,22%.
Fari puntati sul titolo Facebook all’indomani della presentazione di “Home” che si affiancherà ad Android cambiandone l’interfaccia e favorendo le funzioni social dei telefoni, a metà strada tra un’applicazione e un sistema operativo. La nuova interfaccia permetterà di interagire con i contatti e di gestire il proprio profilo e integrerà tutto l’ecosistema del re dei social network, messaggistica e Voip compresi.