1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Usa: future piatti in attesa della Fed

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I future sugli indici statunitensi si muovono intorno alla parità in attesa delle decisioni di politica monetaria da parte della Federal Reserve, che potrebbe annunciare domani il piano di riduzione del piano di stimolo all’economia, il cosiddetto tapering. In questo scenario il future sul Dow Jones segna un -0,01%, mentre quello sull’S&P500 mostra un -0,01% e il contratto sul Nasdaq scivola dello 0,06%. Dal fronte macro oggi è previsto il dato sull’inflazione ad agosto. Il consenso prevede un aumento su base annuale del dato core (senza la componente energia ed alimentari) a fronte di un rallentamento di quello generale.

Commenti dei Lettori
News Correlate
PIAZZA AFFARI

Prysmian: titolo in testa al Ftse Mib dopo promozione analisti

Il titolo Prysmian si mette in evidenza questa mattina sul listino principale di Piazza Affari. In una seduta intonata al ribasso, l’azione del gruppo dei cavi balza in testa al Ftse Mib con un progresso di oltre 2 punti percentuali (+2,01%) in area …

MERCATI

Borse europee: partenza in moderato calo, oggi è il giorno dei Pmi

Partenza in moderato calo per le Borse europee, dopo una chiusura piatta a Wall Street, nonostante il buon esito degli stress test della Fed. In avvio la piazza di Francoforte scivola dello 0,24%, Parigi cede lo 0,17% e Londra segna un -0,30%. Il sen…

MERCATI

Piazza Affari e Borse europee previste in moderato calo in avvio

L’ultima seduta della settimana dovrebbe aprirsi con segno meno per Piazza Affari e le Borse europee, dopo una chiusura piatta a Wall Street, nonostante il buon esito degli stress test della Fed. Tutte le 34 banche americane hanno passato con success…

MERCATI

Borsa di Tokyo chiude sulla parità

La Borsa di Tokyo ha terminato sulla parità, in scia a una chiusura poco mossa di Wall Street. Dopo una partenza positiva l’indice Nikkei ha segnato a fine giornata un +0,11% finendo a 20.132,67 punti mentre il Topix ha mostrato un +0,06% a 1.611,34 …