1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Usa: Fitch, payrolls supportano continuazione dell’allentamento monetario

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il rapporto sul mercato del lavoro statunitense pubblicato oggi, con la crescita di 175mila unità dei posti di lavoro nel settore non agricolo (non farm payrolls), suggerisce che probabilmente la Federal Reserve continuerà nell’acquisto di asset. Lo sostiene Fitch nella nota diffusa a seguito dei dati statunitensi sul mercato del lavoro. L’agenzia di rating ritiene che persistono dubbi circa i fondamentali dell’economia statunitense con gli indicatori macroeconomici statunitensi che restano misti. “il ritmo di crescita dell’occupazione suggerisce che la Fed difficilmente la Fed metterà rapidamente fine al programma di quantitative easing (QE)”. “Mentre i recenti segnali di rafforzamento del mercato immobiliare sono positivi per i fondamentali di credito degli Stati Uniti – continua Fitch – la crescita globale più lenta sta limitando il potenziale di una robusta ripresa del mercato del lavoro”. Nel complesso Fitch ritiene che il rapporto odierno non fornisce prove né di un notevole miglioramento né di un peggioramento delle condizioni del mercato del lavoro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SETTORE AUTO

Dieselgate: GM, avviata class action negli Stati Uniti per emissioni

Dopo Volkswagen e Fiat Chrysler, anche General Motors (GM) sarebbe coinvolta nel Dieselgate, lo scandalo delle emissioni dei motori diesel. Secondo quanto riporta la stampa, sarebbe stata depositata negli Stati Uniti una denuncia contro il costruttor…

GRECIA

Grecia: ferito ex premier Papademos

Un ordigno esplosivo, contenuto in una busta, è esploso all’interno dell’auto dell’ex capo della Banca Centrale greca ed ex Premier Lucas Papademos. Papademos non sarebbe in pericolo di vita. Ferito anche l’autista.