1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Usa: la Fed incrementa il Twist di 267 miliardi di dollari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Tutto come da attese. La Fed incrementa l’operazione Twist di dollari e rinvia l’approvazione di un nuovo piano di allentamento quantitativo. Al termine della due giorni di riunioni, il Fomc (Federal Open Market Committee) nel confermare il tasso sui fed fund nel range 0-0,25% ha deciso di aumentare la potenza di fuoco dell’operazione twist, inizialmente destinata a concludersi a fine giugno, di 267 miliardi di dollari. Il twist ha l’obiettivo di estendere la duration del portafoglio della Fed attraverso l’acquisto di bond con scadenze comprese tra i 6 ed i 30 anni e la contemporanea vendita di titoli con scadenza inferiore ai tre anni. La decisione è stata presa con un maggioranza di 11 voti. L’unica voce fuori dal coro è stata quella del n.1 della Fed di Richmond, Jeffrey Lacker, che si è opposto ad un nuovo round di twist.

Commenti dei Lettori
News Correlate
COMPLETATA ULTIMA FASE

Percassi: closing minibond per 10 milioni di euro

Impresa Percassi – società tra i principali general contractor in Italia nel segmento dell’edilizia civile privata e, in particolare, nella progettazione, costruzione, ristrutturazione e restauro di immobili per conto di …

Acquisizione da 2 mld

Versace va negli USA: maison venduta a Michael Kors

Gli americani della Michael Kors ai aggiudicano la maison italiana Versace. Valore dell’operazione attorno ai 2 miliardi di euro (2,35 miliardi di dollari), come hanno riferito alcune persone vicine alla …

DATI MACRO

Decreto sicurezza e immigrazione: via libera dal Cdm

Il Consiglio dei ministri ha approvato oggi il decreto immigrazione e sicurezza. DecretoSicurezza, alle 12.38 il Consiglio dei Ministri approva all’unanimità! Sono felice. Un passo in avanti per rendere l’Italia …