1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Usa: Fed, diversi membri disponibili ad alzare i tassi a dicembre

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nel corso del meeting di ottobre, diversi membri della Fed si sono detti disponibili ad incrementare il costo del denaro a dicembre. È quanto emerge dai verbali delle riunioni del 27-28 ottobre del Fomc (Federal open market committee), il braccio operativo della Federal Reserve. “Diversi partecipanti” hanno anticipato che nel meeting di dicembre “potrebbero esserci le condizioni per un innalzamento dei tassi di interesse”. La prossima riunione del board della banca centrale statunitense è fissata per il 15-16 dicembre

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Eurozona: produzione edile in rialzo dello 0,3% a luglio

Nell’Eurozona la produzione edile ha segnato a luglio un aumento dello 0,3% rispetto al mese precedente, secondo quanto rilevato dall’Eurostat. A giugno la produzione nel settore delle costruzioni era salita …

MACRO ITALIA

Istat: produzione nelle costruzioni cala a luglio

L’Istat comunica che a luglio l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni è sceso dello 0,6% rispetto al mese precedente, dopo l’aumento congiunturale rilevato a giugno (+1,7%). Su base annua, sia …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

La giornata odierna sarà movimentata da numerose indicazioni. L’agenda macro prevede nel corso della mattina i dati sulle immatricolazioni di auto in Europa, oltre che l’inflazione in Gran Bretagna e …