1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Usa: la Fed approverà il QE3 alla fine del primo trimestre (Credit Suisse)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nei prossimi mesi la Federal Reserve metterà in campo nuove misure di allentamento quantitativo. È quanto ha dichiarato Ira Jersey, analista del Credit Suisse, nel corso di un’intervista a Bloomberg. “La Fed approverà un nuovo round di acquisto asset alla fine del primo trimestre” perché anche “se stiamo crescendo non ci sentiamo prosperi ed uno dei compiti della Fed è garantire prosperità”. La prossima riunione del Federal Open Market Committee, il braccio operativo della Banca centrale Usa, è fissata per il 24-25 dicembre.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …