1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Usa: Bokobza (SocGen), QE3 della Fed potrebbe materializzarsi nel II trimestre 2012

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Un nuovo round di quantitative easing della Federal Reserve potrebbe materializzarsi la prossima primavera. E’ la previsione di Alain Bokobza, Head of Global Asset Allocation di Société Générale, intervenuto oggi al seminario “ETF & Research” tenutosi a Milano presso la sede di Borsa Italiana. “La banca centrale statunitense – ha sottolineato Bokobza – dopo l’operazione Twist che ha permesso di appiattire ulteriormente la curva dei tassi, probabilmente aspetterà che le pressioni sui prezzi diminuiscano e la congiuntura mostri nuovi segnali di debolezza per avviare un nuovo piano di stimolo”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUTOMOTIVE

FCA: Dipartimento di Giustizia ha depositato una causa civile

Confermate le indiscrezioni, il Dipartimento di giustizia statunitense, per conto dell’Agenzia per la Protezione Ambientale (EPA), ha depositato una causa civile in cui accusa Fiat Chrysler di aver utilizzato un software per bypassare i controlli sul…

MACRO

Germania: bid-to-cover stabile nell’asta di Schatz a due anni

L’agenzia tedesca per la gestione del debito ha collocato 3,965 miliardi di Schatz a due anni. Il rendimento medio si è attestato al -0,65 per cento, dal -0,69 dell’asta di fine aprile, mentre il tasso di copertura si è confermato a 1,2 volte.

Grecia: Borsa Atene debole dopo mancato accordo su debito

Borsa di Atene debole dopo il mancato accordo tra i creditori internazionali sulla riduzione del debito greco, con la decisione di posticipare la decisione alla riunione di metà giugno. Sulla piazza finanziaria ellenica prevalgono le vendite: l’indic…