1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Usa: BofA, tassi in quota zero ancora per due anni

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I tassi statunitensi resteranno agli attuali livelli fino all’estate 2015. A dirlo è Michael Hanson, economista senior di Bank of America Merrill Lynch. Con il tapering, il progressivo calo degli acquisti di asset, che dovrebbe iniziare a settembre, il mercato si attende che tra poco più di un anno, a ottobre 2014, anche il costo del denaro sarà incrementato.

Secondo Hanson invece, la Fed aspetterà ancora due anni prima di spostare il tasso di riferimento da quota zero a causa dell’andamento dell’inflazione. “Riteniamo che la bassa crescita dei salari, le quotazioni a sconto delle materie prime e la bassa domanda globale potrebbero frenare la crescita dei prezzi e farli addirittura scendere rispetto agli attuali livelli”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …