1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Usa: Beige Book, l’incertezza fiscale frena la crescita economica

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La crescita statunitense è frenata dalle incertezze che circondano le politiche fiscali. È quanto si legge nel Beige Book, il resoconto con la copertina beige relativo lo stato di salute della prima economia preparato dalla Federal Reserve. Secondo il report tra dicembre e i primi di gennaio l’attività economica negli Stati Uniti è cresciuta a un ritmo “modesto/moderato” a causa delle preoccupazioni relative la tassazione e le politiche di spesa. Contrastata l’attività manifatturiera, in calo in 3 dei 12 distretti in cui è divisa l’attività della Banca centrale statunitense. Sostanzialmente invariato il mercato del lavoro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RINNOVABILI

Falck Renewables: acquisite due società svedesi

Falck Renewables oggi ha perfezionato l’acquisizione del 100% di due società a responsabilità limitata (Aliden Vind AB e Brattmyrliden Vind AB), che possiedono due progetti pronti per la costruzione in …

MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …