1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Usa: attesa apertura poco mossa, focus su Apple -2-

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nella settimana da poco iniziata l’attenzione si concentrerà soprattutto sui dati in arrivo dal mercato immobiliare. Alle 15 verrà diffuso l’indice che misura l’edilizia abitativa (NAHB) di marzo che secondo il consensus dovrebbe attestarsi a 30 punti. Nell’ultima rilevazione il dato aveva battuto le aspettative, portandosi sui massimi dal maggio 2007. “Ci attendiamo che un dato sotto le attese possa riportare gli acquisti sul dollaro e un calo dei mercati azionari, viceversa un dato migliore delle attese potrebbe dar seguito al rally in atto da due mesi” aggiunge Longo. Sul fronte societario i riflettori saranno tutti puntanti su Apple. Oggi, intorno alle 15 ore italiane è prevista una conferenza dell’a.d. Tim Cook, in cui il manager, affiancato dal direttore finanziario Peter Oppenheimer, darà informazioni concernenti l’utilizzo della liquidità presente in azienda.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee: partenza fiacca dopo esplosione a Manchester

Le Borse europee, hanno aperto appena sotto la parità, in scia ai ribassi dei listini asiatici con la piazza aizonaria di Tokyo che ha chiuso in moderato calo (-0,30%), peggiorando sul finale dopo la notizia di un sospetto attacco terroristico a Manc…

MERCATI

Borsa di Tokyo chiude in calo dopo esplosione a Manchester

La Borsa di Tokyo ha chiuso in territorio negativo, peggiorando sul finale dopo la notizia dell’esplosione di un ordigno all’Arena di Manchester nel corso di un concerto. Il fatto alimenta una avversione al rischio in un clima già piuttosto teso sul …