Usa: attesa apertura in rialzo a Wall Street

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si preannuncia un’apertura in progresso per Wall Street. In attesa del suono della campanella, che sancisce l’avvio ufficiale delle contrattazioni oltreoceano, l’intonazione dei futures sulla Borsa di New York è positiva: il contratto sul Dow Jones sale dello 0,18% mentre quello sull’S&P500 segna un +0,3%. In rialzo di mezzo punto percentuale il future sul Nasdaq100. E in una seduta scarna di indicazioni macro il mercato seguirà il discorso sull’educazione finanziaria del numero uno della Fed, Ben Bernanke. Si tratta del secondo intervento nel giro di due giorni: ieri il governatore della banca centrale Usa ha tenuto uno speech sui sistemi di misurazione dell’economia. “Nonostante alcuni fattori chiave – inclusi spesa per consumi, reddito disponibile, valore netto delle case e pagamenti al servizio dei debiti – si siano spostati nella direzione di un recupero, appare chiaro che molti individui e famiglie continuano a lottare contro difficili condizioni economiche e finanziarie” ha dichiarato Bernanke che non si tuttavia soffermato sulle possibili mosse di politica monetaria che la Fed potrebbe intraprendere nel breve termine. Dal fronte societario sono attesi oggi i conti trimestrali di CVS Caremark, Cablevision Systems e Walt Disney.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee caute, domenica è il gran giorno delle elezioni francesi

Ultima seduta all’insegna della cautela per le borse europee prima del weekend in cui si terranno le importantissime elezioni presidenziali francesi. A Londra il Ftse100 ha chiuso a 7.114,55 punti, -0,06%, mentre il parigino Cac40, all’indomani dell…

MERCATI

Borse Usa in parità. Rosso di quasi 10 punti percentuali per Mattel

Avvio di seduta all’insegna della cautela per gli indici a Wall Street in attesa di conoscere l’esito del primo turno delle presidenziali francesi. Nei primi scambi il Dow Jones segna un +0,05% mentre S&P e Nasdaq arretrano dello 0,06 e dello 0,08 pe…

MERCATI

Cautela sui listini europei, rally per Software AG dopo i conti

Borse europee all’insegna della cautela prima del weekend in cui si terranno le importantissime elezioni presidenziali francesi. A Londra il Ftse100 scende dello 0,1% mentre il parigino Cac40, all’indomani dell’attacco agli Champs-Élysées costato la …

Borse europee miste in avvio. Occhi puntati sul voto in Francia

Partenza mista per i listini europei, con i mercati che mostrano un atteggiamento cauto in vista del primo turno delle elezioni presidenziali in Francia che si terranno questa domenica e dopo il nuovo attacco terroristico che ieri sera ha colpito la …