1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Us: il Ppi scende grazie all’oil, sorpresa verso l’alto dal core

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’incremento del prezzo dei veicoli a motori è alla base dell’elemento più sorprendente dei dati sui prezzi alla produzione di settembre comunicati pochi minuti fa dal Dipartimento del Lavoro statunitense: l’aumento dello 0,6% dei prezzi al netto della componente petrolifera. Il dato era atteso mostrare un +0,2%.
Il -1,3% del dato headline rappresenta invece il maggior arretramento degli ultimi tre anni, sostenuto da una discesa dei prezzi delle materie energetiche che non si osservava a livello mensile da quasi 20 anni.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CERIMONIA

Fincantieri consegna a Sestri “Seabourn Ovation”

Presso lo stabilimento di Genova Sestri Ponente, si è svolta la cerimonia di consegna di “Seabourn Ovation”, la seconda nave da crociera extra-lusso ordinata a Fincantieri dalla società armatrice Seabourn …

OIL&GAS

Tenaris: prese di beneficio dopo la corsa

Nonostante gli ottimi risultati nel complesso sopra le attese degli analisti e in forte progresso sul pari periodo 2017, Tenaris oggi flette del 1,5%. Probabilmente la reazione, comunque in una …

ANDAMENTO EURO-COIN

Bankitalia: indice euro-coin ancora in discesa ad aprile

Nel mese di aprile l’indice euro-coin è nuovamente sceso (0,76 da 0,89 in marzo), restando tuttavia su valori tra i più elevati dell’ultimo decennio. Lo rende noto la Banca d’Italia …

STAGIONE DI BILANCI

Csp International, il cda approva i conti 2017

Il consiglio di amministrazione di CSP International Fashion Group ha approvato il progetto di Bilancio 2017. La società produttrice di calze, collant, intimo, costumi da bagno, maglieria e articoli moda, …