1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Us market mover: disoccupazione oct al 7,9%, aumentano i salariati nel settore privato e non agricolo – PRECISAZIONE

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si ripubblica di seguito la news già emessa alle 13.34, con una precisazione.

Come da attese, il tasso di disoccupazione Usa si è attestato nel mese di ottobre al 7,9%, contro il 7,8% del mese di settembre. La variazione del numero di salariati non agricoli si è attestata in ottobre a 171 mila unità contro gli attesi 121 mila e i precedenti 114 mila (il dato rivisto aveva evidenziato un aumento di 148 mila unità), mentre la variazione di occupati nel settore privato ha visto un aumento di 181 mila unità contro le 123 mila attese e le precedenti 104 mila.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Eurozona: produzione edile in rialzo dello 0,3% a luglio

Nell’Eurozona la produzione edile ha segnato a luglio un aumento dello 0,3% rispetto al mese precedente, secondo quanto rilevato dall’Eurostat. A giugno la produzione nel settore delle costruzioni era salita …

MACRO ITALIA

Istat: produzione nelle costruzioni cala a luglio

L’Istat comunica che a luglio l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni è sceso dello 0,6% rispetto al mese precedente, dopo l’aumento congiunturale rilevato a giugno (+1,7%). Su base annua, sia …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

La giornata odierna sarà movimentata da numerose indicazioni. L’agenda macro prevede nel corso della mattina i dati sulle immatricolazioni di auto in Europa, oltre che l’inflazione in Gran Bretagna e …