Us market mover: Adp variazione occupazione agosto +91mila, sotto attese

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il sondaggio Adp sulla variazione dell’occupazione nel settore privato negli Usa ha mostrato ad agosto un aumento di 91mila posti di lavoro, in calo rispetto ai +109mila del mese precedente (dato rivisto al ribasso da +114mila). Le attese erano a +100mila.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO

Regno Unito: +1,3% per l’indice Rightmove di aprile

Ad aprile l’indice che misura i prezzi della abitazioni del Regno Unito elaborato da Rightmove ha segnato un incremento mensile dell’1,1%. Nella precedente rilevazione il dato era salito dell’1,3%.

MACRO

Germania: indice IFO sale più del previsto ad aprile

Nel mese di aprile l’indice tedesco IFO, elaborato su un campione di 7 mila operatori economici della prima economia europea, si è attestato a 112,9 punti. Il dato precedente era stato pari a 112,3 punti e gli analisti avevano stimato 112,4.

Market mover: l’agenda macro della giornata

Il market mover della giornata è rappresentato dlal’indice Ifo, che misura la fiducia degli imprenditori tedeschi. L’agenda macro prevede inoltre l’attività manifatturiera calcolata dalla Fed di Dallas. Nel dettaglio:
10:00 alto GER IFO aspettative…

MACRO

Stati Uniti: PMI servizi delude ad aprile (dato preliminare)

L’indice statunitense relativo il sentiment dei direttori degli acquisti (PMI) del comparto servizi ad aprile, in versione preliminare, è passato da 52,8 a 52,5 punti. Gli analisti avevano stimato 53,7 punti.