1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Us: livello dei fed funds scende all’1%, Fed aperta a nuovi tagli

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Taglio i tassi di mezzo punto percentuale. Il Fomc, comitato di politica monetaria della Federal Reserve, non sorprende i mercati e taglia i tassi portando il livello dei fed funds all’1%. La decisione è stata presa all’unanimità dai 10 componenti del Fomc. In calo di mezzo punto percentuale anche il tasso di sconto che è quindi sceso all’1,25%. Nel comunicato di accompagnamento alla decisione il Fomc rimarca come il rischio maggiore sia rappresentato dal forte rallentamento della crescita economica a causa della diminuzione dei consumi, mentre la pressione inflativa è vista in calo nei prossimi trimestri. L’istituto guidato da Ben Bernanke si è detto aperto a ulteriori tagli dei tassi nel caso si renda necessario.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SETTORE TECNOLOGICO

Nokia, stretta partnership con la città giapponese di Sendai

Nokia ha stretto una partnership di lungo periodo con la città giapponese di Sendai. Secondo il Memorandum of Understanding firmato, il gruppo finlandese dovrà fornire soluzioni tecnologiche per supportare la …

Politica monetaria,

Patrick Harker (Fed): tre rialzi tassi Usa nel 2018

Patrick Harker, presidente della Federal Reserve Bank of Philadelphia, prevede tre rialzi dei tassi di interesse Usa nel 2018. E’ quanto ha detto lui stesso, in un’intervista rilasciata al Wall …

NUOVI CONTRATTI

Vetrya entra sul mercato di Hong Kong

Vetrya ha annunciato di aver sottoscritto contratti, attraverso la controllata Vetrya Asia Pacific, con integratori per l’erogazione di servizi mobile payment su operatori mobili presenti nel mercato di Hong Kong. …