1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Us: inatteso balzo della fiducia dei consumatori a novembre

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Inatteso balzo della fiducia dei consumatori statunitensi che a novembre è salita a 44,9 punti dai 38,8 punti della lettura precedente. Gli analisti si attendevano un valore stabile in area 38 punti. Ian Shepherdson, capo economista della High Frequency Economics, ha sottolineato come il dato odierno ha sorpreso le più rosee aspettative. Il rialzo, precisa l’esperto, è stato possibile grazie al netto calo registrato dai prodotti energetici. Decisamente interessante la voce relative alle attese sull’inflazione viste in ribasso al 5,9% dal 6,8% precedente.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana povero di indicazioni. L’agenda macro di oggi prevede come unico dato l’indice della Chicago Fed sull’attività nazionale. Si segnala tra gli appuntamenti l’incontro a Vienna dei paesi …

DATI MACRO

Eurozona: produzione edile giù dello 0,5% a giugno

Nell’Eurozona la produzione nel settore costruzioni è scesa a giugno dello 0,5% rispetto al mese prima, secondo i dati diffusi oggi dall’Eurostat, l’ufficio di statistica dell’Unione europea. A maggio era …

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede nella prima parte gli aggiornamenti su prezzi alla produzione tedeschi e bilancia delle partite correnti di Eurolandia. Nel pomeriggio, in arrivo l’inflazione canadese e il …