1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Us: fiducia dei consumatori ai massimi da 5 anni

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Continua a migliorare la fiducia dei consumatori americani. Nel mese di gennaio il dato registra una crescita a quota 110,3 punti rispetto ai 110 punti (rivisti) di gennaio. Il dato rappresenta il livello più elevato dal lontano maggio 2002. Gli analisti si attendevano un valore prossimo ai 109,3 punti. A livello di singole componenti si registra un miglioramento della situazione attuale (133,9 punti rispetto ai 130,5 punti di dicembre) mentre l’indice aspettative flette a 94,5 punti dai 96,3 punti di Dicembre.

Commenti dei Lettori
News Correlate
I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

Il market mover di oggi è rappresentato dall’indice Ifo che misura la fiducia delle imprese tedesche. Gli analisti si aspettano un peggioramento del clima in Germania. Tra le altre indicazioni, …

Fiducia costruttori case in calo

Usa: indice Nahb sotto le attese a dicembre

In calo oltre le attese a dicembre l’indice Nahb sulla fiducia dei costruttori immobiliari che tocca i 56 punti dai 60 del mese precedente. Il consensus aveva previsto un aumento …

DATI MACRO

Eurozona: inflazione scende all’1,9% a novembre

Rallenta più del previsto l’inflazione dell’area euro. Su base annua a novembre l’indice dei prezzi al consumo segna un +1,9, in calo rispetto al 2,2% di ottobre e inferiore rispetto …