1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Us: deficit commerciale ai minimi da due anni

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Notizie positive da parte della bilancia commerciale americana. Aiutata dalla debolezza del biglietto verde il deficit nel mese di settembre ha toccato un valore pari a 56,45 miliardi di dollari, il valore più basso degli ultimi due anni e dato sensibilmente inferiore ai 59,3 miliardi attesi dal mercato. Lo ha precisato il Dipartimento del Commercio sottolineando come le esportazioni hanno registrato una crescita pari all’1,1% a 140,1 miliardi di dollari. Le importazioni sono contestualmente cresciute dello 0,6% a 196,6 miliardi di dollari. Su base annua il deficit commerciale ha registrato una flessione prossima ai 14 punti percentuali, grazie ad una crescita dell’export pari al 14% e dell’import pari al 4,9%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

Anche oggi l’agenda macro è povera di appuntamenti. Tra le indicazioni è prevista la sola pubblicazione dell’indice americano sulla manifattura elaborato dalla Fed di Richmond. Si segnala però anche l’inizio …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

Agenda macro povera di indicazioni. Oggi è prevista la sola pubblicazione dell’indice sul National Activity elaborato dalla Fed di Chicago. Nel dettaglio: 14:30 basso USA Indice Chicago Fed National Activity …