1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Unrae: Massimo Nordio è il nuovo presidente

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Massimo Nordio, amministratore delegato di Volkswagen Group Italia, è stato eletto questa mattina dall’assemblea generale dei soci presidente dell’Unrae per il biennio 2013-2015, succedendo a Jacques Bousquet. E’ quanto riporta una nota diramata dall’associazione.

“L’Unrae, l’Associazione delle Case automobilistiche estere in Italia, deve farsi promotrice di un’azione efficace a favore delle famiglie”, ha dichiarato Nordio nel suo discorso di insediamento. “La pressione fiscale che agisce su di loro è pesantissima ed occorre che sia alleggerita adottando tutti i possibili strumenti, quali la deducibilità delle spese di acquisto e manutenzione, come già praticato per le imprese e, attraverso il credito d’imposta, per la ristrutturazione delle abitazioni”.

“Infatti – prosegue Nordio – esaminando le 80 pagine del modello 730 relativo alla dichiarazione dei redditi 2012, l’Unrae ha verificato che, tra le tantissime possibili forme di detraibilità e deducibilità, non c’è una sola riga relativa al settore auto, se si escludono le agevolazioni a favore dei diversamente abili e la deducibilità del contributo al Servizio Sanitario Nazionale, versato contestualmente al premio RC Auto. Interventi in tal senso potrebbero produrre effetti benefici anche per la filiera distributiva dell’automobile che versa in una situazione critica senza precedenti”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SPREAD

Spread Btp-Bund scende a 171 punti base

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco viaggia a 171,1 punti base in avvio di giornata, in leggero calo rispetto ai livelli di chiusura di ieri, mentre il rendimento del bond decennale italiano si attesta al 2,09 per cento….

ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…