1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Unipol: settimana da incorniciare per Unipol, ieri Kepler ha avviato copertura con buy e TP 2,96 euro

QUOTAZIONI Unipol
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Continua a brillare il titolo Unipol a Piazza Affari, al momento la miglior blue chip della piazza azionaria milanese. Le azioni del gruppo finanziario si lasciano alle spalle un’ottava da incorniciare, con più di cinque sedute consecutive chiuse nella parte verde del listino.

A dare benzina al movimento del titolo sono intervenuti sia fattori fondamentali che tecnici. Dal lato dei fondamentali, ieri Kepler Cheuvreux ha avviato la copertura sul titolo con una raccomandazione “buy” e target price a 2,96 euro. Gli analisti del broker francese si sono aggiunti al coro quasi unanime degli esperti, che si sostanzia in 4 buy e 2 outperform. Solo Barclays mantiene la propria posizione sul titolo a equalweight, mentre nessun analista ha rilevato sell o underperform. Il target price medio rilevato da Bloomberg è 3,3 euro.

Sul fronte tecnico nella seduta di ieri è stata registrata un’importante rottura del livello resistenziale di area 2,60 euro. Detta violazione ha consentito al titolo di chiudere il down gap aperto in occasione della celebre seduta del 24 giugno (Brexit). Ora il titolo ha spazio per ulteriori allunghi verso i livelli di prezzo obiettivo indicati dai broker.