1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Unipol: Rasbank, confermata la solidita’ del gruppo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il consiglio di amministrazione di Holmo, società a cui fa capo, con una percentuale del 60,7%, Finsoe, la finanziaria che controlla Unipol, ha designato, quale successore di Giovanni Consorte, che ufficialmente dovrebbe dimettersi il prossimo 9 gennaio, Pierluigi Stefanini. Il cda ha anche ribadito la determinazione di proseguire nella scalata a Bnl.
Stefanini, attuale presidente di Coop Adriatica, ha lasciato la presidenza della stessa Holmo per evitare un’elevata concentrazione di poteri. Il nuovo presidente dovrebbe essere affiancato da Vanes Galanti, attuale responsabile finanziario della Cooperativa Cesi di Imola. “La rapidità e l’unanimità decisionale danno buoni segnali e confermano la solidità del gruppo”, sottolineano gli analisti di RasBank, che mantengono il giudizio “neutral” su entrambe le categorie di titoli Unipol, con target price di 2,3 euro per le azioni ordinarie e di 1,7 euro per la privilegio. “Ricordiamo”, avvertono dalla sim milanese, “che il nostro target price incorpora una distruzione teorica di valore, connessa all’acquisizione di circa il 91% di Bnl, di 0,5 euro per azione”.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Unipol: utile cons. 9 mesi cala a 201 mln di euro

I risultati consolidati al 30 Settembre 2008 di Unipol Gruppo Finanziario evidenziano un calo dell’utile netto a 201 milioni di euro, “al netto di svalutazioni per 99 milioni effetto del …

Unipol sospesa al ribasso: -9%

Sospensione per eccesso di ribasso per il titolo Unipol dopo uno scambiato a 1,556 euro, -9,06%. Elevati i volumi con i pezzi transitati di mano che hanno già superato i …

Unipol: Salvatori conferma target per il 2008 e il 2009

La compagnia assicurativa, Unipol, ha confermato i suoi target indicati per il 2008 e il 2009. “Confermiamo i target 2008-2009”, ha detto a margine del workshop Ambrosetti l’amministratore delegato di …