1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Unipol impantanata in terreno negativo dopo le ultime notizie

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Dopo una partenza con leggero segno positivo, le azioni ordinarie Unipol si sono lasciate contagiare dal rosso e al momento fanno registrare un calo di quasi un punto percentuale, attestandosi a 2,355 euro. Ancora peggio i titoli privilegiati, che si lasciano dietro alle spalle l’1,82%, a quota 1,884 euro. A pesare come un macigno in quest’ultima sessione del 2005 dovrebbe essere la notizia diffusa dalla procura di Milano che la stessa compagnia assicurativa di via Stanlingrado a Bologna è indagata per responsabilità oggettiva in quanto non avrebbe predisposto un modello organizzativo adatto a prevenire i presunti illeciti commessi dal management e, in particolare, dal presidente e amministratore delegato, Giovanni Consorte, e dal vicepresidente, Ivano Sacchetti, dall’altro ieri dimissionari. Da ricordare che i due sono indagati per ipotesi di aggiotaggio nell’ambito dell’indagine sul tentativo di scalata da parte di Banca Popolare Italiana a Antonveneta. Si sta facendo strada infine l’ipotesi che le cooperative che controllano Unipol sperino in un “no” all’Opa su Bnl da parte delle autorità competenti, in modo da evitare così un’operazione onerosa e sicuramente, ora come ora, scomoda. E’ infatti ancora atteso il via libera all’offerta di Bankitalia.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Unipol: utile cons. 9 mesi cala a 201 mln di euro

I risultati consolidati al 30 Settembre 2008 di Unipol Gruppo Finanziario evidenziano un calo dell’utile netto a 201 milioni di euro, “al netto di svalutazioni per 99 milioni effetto del …

Unipol sospesa al ribasso: -9%

Sospensione per eccesso di ribasso per il titolo Unipol dopo uno scambiato a 1,556 euro, -9,06%. Elevati i volumi con i pezzi transitati di mano che hanno già superato i …

Unipol: Salvatori conferma target per il 2008 e il 2009

La compagnia assicurativa, Unipol, ha confermato i suoi target indicati per il 2008 e il 2009. “Confermiamo i target 2008-2009”, ha detto a margine del workshop Ambrosetti l’amministratore delegato di …