1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Unipol: Fox-Pitt, Kelton sale a “in-line” e preferisce le privilegio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Gli analisti di Fox-Pitt, Kelton, alla luce dell’annuncio della cessione della partecipazione in Bnl a Bnp Paribas, hanno deciso di ritoccare al rialzo la raccomandazione su Unipol, da “underperform” a “in-line”, mentre il consiglio per chi fa trading nel breve termine è addirittura quello di acquistare i titoli della compagnia assicurativa bolognese. Il broker, tuttavia, tra le due categorie di azioni, fa sapere di preferire le privilegio. Alla casa d’affari piace il fatto che Unipol, grazie all’operazione, sia riuscita a rimuovere l’esposizione sull’equity dal proprio bilancio, incassando anche una modesta plusvalenza. Da ricordare che infatti la compagnia di Via Stalingrado aveva un’esposizione di circa 2,2 miliardi di euro nei confronti della banca di Via Veneto. Unipol esce vittoriosa dall’operazione, secondo gli analisti: una vendita di Bnl a Bbva avrebbe incontrato una serie di difficoltà per quanto concerne la joint venture nel settore della bancassicurazione (Bnl vita). Invece, la cessione delle azioni Bnl a Bnp permette alla compagnia bolognese di sviluppare Bnl Vita con un partner con cui i rapporti saranno più amichevoli. Sulla base degli accordi raggiunti con i francesi, Unipol salirà al 51% di Bnl Vita.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Unipol: utile cons. 9 mesi cala a 201 mln di euro

I risultati consolidati al 30 Settembre 2008 di Unipol Gruppo Finanziario evidenziano un calo dell’utile netto a 201 milioni di euro, “al netto di svalutazioni per 99 milioni effetto del …

Unipol sospesa al ribasso: -9%

Sospensione per eccesso di ribasso per il titolo Unipol dopo uno scambiato a 1,556 euro, -9,06%. Elevati i volumi con i pezzi transitati di mano che hanno già superato i …

Unipol: Salvatori conferma target per il 2008 e il 2009

La compagnia assicurativa, Unipol, ha confermato i suoi target indicati per il 2008 e il 2009. “Confermiamo i target 2008-2009”, ha detto a margine del workshop Ambrosetti l’amministratore delegato di …