1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Union Investment attende rialzo tassi Usa di 25 punti base

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Il rialzo dei tassi da parte della Fed é praticamente cosa certa, si tratta ora solo di capire di quanto saranno alzati”. Parola di Stefano Vighi, economista di Union Investment. “D’altra parte”, prosegue Vighi “con un’economia che vanta un tasso di crescita tra il 4 e il 5 per cento e un tasso di occupazione in costante miglioramento, non é più possibile mantenere un livello così basso”. A Union Investmen attendono tuttavia un incremento dei tassi non troppo brusco, di 25 punti base. “L’impatto immediato sui mercati azionari dovrebbe essere contenuto e quindi continuiamo a raccomandare di investire in titoli a larga capitalizzazione in quanto meno cari rispetto alle società mid&small cap, i cui corsi hanno ampiamente outperformato negli ultimi tempi lasciando poco spazio a un’ulteriore crescita. Sono da preferire perciò I titoli difensivi e finanziari”, aggiunge Vighi. Per quanto invece riguarda l’Europa, Union Investmen pensa che il tasso di sconto sia destinato a rimanere ancora invariato, poiché la ripresa economica poiché la ripresa economica va chiaramente a rilento e non sono ancora visibili forti spinte di segno contrario.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI

Grecia: Consiglio Ue chiude procedura per deficit eccessivo

Il Consiglio europeo ha chiuso la procedura per deficit eccessivo, aperta nel 2009, nei confronti della Grecia. La decisione segue la raccomandazione suggerita a luglio dalla Commissione Ue, per ricompensare …

WALL STREET

D.R. Horton rivede le stime, tonfo nel pre-mercato

-3,74% nel pre-mercato di Wall Stret per D.R. Horton dopo il taglio delle attese sul quarto trimestre a causa del passaggio degli uragani. Secondo quanto annunciato dal costruttore texano, nel …

ZONA EURO

Francia: presentato piano investimenti da 57 miliardi di euro

57 miliardi di euro in cinque anni per ridurre la disoccupazione, spingere la transizione energetica e favorire l’innovazione. Questi i cardini del piano di investimenti presentato dal Premier francese Edouard …

ASIA

Giappone: premier Abe indice nuove elezioni

Come da copione, il premier giapponese Shinzo Abe ha annunciato l’intenzione di sciogliere la camera bassa e di indire elezioni anticipate. Tramite la consultazione, che si terrà ad ottobre, Abe …