1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Union Investment: “Ancora potenziale di apprezzamento per Wall Street”

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Riteniamo che nell’anno in corso Wall Street offra ancora un potenziale di apprezzamento, sebbene interrotto da temporanee fasi di debolezza”. Così si esprimono in un report gli analisti di Union Investment sulle prospettive della Borsa statunitense per la seconda metà del 2005. A sostegno di tale visione vengono citati sia fattori societari che riguardanti la crescita dell’economia a stelle e strisce. Sul fronte delle imprese “le sorprese negative dovrebbero essere ormai quasi esaurite – si legge nel documento -dopo le recenti revisioni, le previsioni sugli utili non dovrebbero più scendere ulteriormente, e ciò dovrebbe sostenere l’andamento del mercato”. Con riferimento al ritmo di crescita, gli analisti ritengono, in considerazione dei dati congiunturali prevalentemente forti degli ultimi tempi, che l’economia statunitense cesserà di rallentare. Union Investment prevede quindi per il proseguimento dell’anno tassi di crescita del Pil ancora solidi.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Banco Bpm: titolo svetta sul Ftse Mib, sfrutta promozione Barclays

Banco Bpm svetta sull’indice Ftse Mib di Piazza Affari, dove mostra un progresso di circa 4 punti percentuali a 2,934 euro, sfruttando la promozione arrivata questa mattina da Barclays. Gli analisti del colosso britannico hanno alzato il giudizio sul…

ITALIA

BTP Italia: concambio via sindacato, riacquisto scadenza a novembre

Il ministero dell’Economia e delle Finanze ha affidato a Banca Imi e UniCredit il mandato per l’operazione di riacquisto sindacato del BTP Italia, cedola 2,15% e scadenza 12 novembre 2017 (ISIN IT0004969207). “Tale operazione – spiega il Tesoro – è c…

ITALIA

DiaSorin: laciato nuovo test Liaison SHBG, titolo debole

Lieve segno meno a Piazza Affari per DiaSorin, in calo dello 0,15% a 68,15 euro. Questa mattina la società ha annunciato che di aver lanciato il nuovo test Liaison SHBG (Sex Hormone-Binding Globulin) nel siero umano, disponibile in tutto il mondo ad …