1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Unilever rileva il controllo dei gelati Grom

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
La multinazionale Unilever ha acquistato il controllo di Grom, catena di gelaterie fondata nel 2003 da Federico Grom e Guido Martinetti. 
“L’acquisizione di Grom rafforzerà il portafoglio gelati di Unilever e contribuirà alla crescita nel mercato premium dei gelati”, rimarca la nota del gruppo londinese che non ha divulgato i termini finanziari dell’accordo.  Il colosso anglo-olandese conta già importanti marchi nel segmento dei gelati quali Algida, Carte D’or, Cornetto, Ben & Jerry’s e Magnum.

Grom e Martinetti resteranno alla guida della società torinese 
Grom rimarrà un’unità indipendente con Federico Grom e Guido Martinetti che continueranno a gestire il business dalla sede di Torino. “Unilever e Grom condividono la stessa passione per il gelato nonché importanti valori aziendali, quali l’attenzione all’approvvigionamento sostenibile delle materie prime – ha dichiarato Kevin Havelock, presidente della categoria ristoro di Unilever – I consumatori di Grom continueranno ad apprezzare gli stessi gusti e lo stesso sapore del gelato Grom che hanno sempre amato. Allo stesso modo facendo leva sulle economie di scala, Unilever favorirà l’accesso a nuovi mercati e aiuterà Grom am creare nuove opportunità di crescita”.  
Ad oggi Grom è presente in Italia e nel mondo con più di 60 gelaterie.