1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Uniland: raggiunto accordo per valorizzazione proprieta’ Borghese

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Alberto Mezzini, azionista di riferimento di Uni Land, la prima società di land banking quotata sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana, ha raggiunto un accordo avente ad oggetto l’esecuzione di un’operazione finalizzata alla valorizzazione della proprietà e dei diritti relativi a terreni, fabbricati e ruderi, sui quali ad oggi non grava alcun debito – siti in provincia di Roma, in precedenza appartenuti alla nobile famiglia dei Principi Borghese di Roma. L’accordo, si legge nel comunicato, prevede il trasferimento dell’intero patrimonio ad un veicolo societario, o ad un fondo, le cui quote partecipative saranno sottoscritte da Uni Land. Successivamente il 30% delle quote del veicolo societario saranno conferite in una fondazione con scopi umanitari e sociali, mentre il 40% sarà concesso in usufrutto a Massimo Chiappini, attuale proprietario del patrimonio. Sulla base delle intese raggiunte e per quanto sino ad ora stimato, l’ammontare delle risorse necessarie per attuare l’intera operazione, compresa la costituzione della fondazione, è pari a circa 20 milioni di euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in frazionale rialzo rispetto al fixing di ieri che era pari a -0,330 per cento. …