1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Bilancio Italia ›› 

Unieuro: ricavi salgono a 813,7 mln di euro nel I semestre

QUOTAZIONI Unieuro
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Unieuro ha annunciato di avere archiviato il primo semestre 2017/2018 concluso al 31 agosto 2017 con ricavi pari a 813,7 milioni di euro, in crescita del 6,9% rispetto ai 761,5 milioni del primo semestre dell’esercizio precedente. Nel periodo in esame il risultato netto consolidato adjusted si è attestato a 3,1 milioni, in rialzo del 29,2% rispetto ai 2,4 milioni dell’analogo periodo nel 2016, mentre l’Ebitda rettificato è salito dell’8,1% a 14,7 milioni.
“Il semestre appena concluso si chiude con risultati positivi e in crescita. In un contesto di mercato inaspettatamente debole, la spinta propulsiva delle nuove acquisizioni, l’ottima performance dell’e-commerce e la tenuta del canale offline hanno sospinto i ricavi di Unieuro ad un nuovo livello record”, ha commentato
Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro. E ha aggiunto: “Siamo fiduciosi che la seconda parte dell’anno, notoriamente la più importante in termini di ricavi e redditività, possa confermare questo trend, anche grazie all’importante contributo dei 19 nuovi negozi acquisiti da Cerioni, la cui riapertura è prevista entro Natale.”

Commenti dei Lettori
News Correlate
DETTAGLIO

Unieuro: ricavi da record nel Black Friday

Unieuro ha emesso una nota per annunciare “risultati record per la giornata del Black Friday”. “I ricavi totali sono cresciuti del 35% rispetto al Black Friday dello scorso anno, che …

RETAIL

Unieuro: acquisiti altri 6 punti vendita Cerioni

Nell’ambito dell’operazione annunciata il 5 ottobre, Unieuro ha ufficializzato il perfezionamento dell’acquisizione di un secondo ramo d’azienda da Gruppo Cerioni. Il ramo è composto da 6 negozi, che saranno immediatamente …