1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Unieuro: perfezionato acquisto Monclick, “integrazione produrrà importanti sinergie”

QUOTAZIONI Unieuro
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Unieuro, la catena italiana di elettronica di consumo ed elettrodomestici, ha perfezionato l’acquisizione da Project Shop Land del 100% di Monclick, uno dei principali operatori online in Italia, attivo nel mercato dell’elettronica di consumo e nel mercato online B2B2C. Lo comunica la società di Forlì in una nota nella quale precisa che il valore dell’operazione è di 10 milioni di euro, di cui 3,5 milioni versati oggi e la restante parte dilazionata nell’arco dei prossimi 5 anni.
L’acquisizione, annunciata lo scorso 23 febbraio, ha una forte valenza strategica per Unieuro in quanto consente di incrementare significativamente il fatturato nel segmento online, rafforzando il posizionamento nel mercato domestico e permettendo l’ingresso nel promettente settore del B2B2C.
Nella nota Unieuro sottolinea che l’integrazione tra le due realtà è già in corso e produrrà importanti sinergie a livello di logistica, approvvigionamenti, IT e costi generali, espandendo al contempo la gamma di
prodotti offerti grazie all’ampio assortimento di Monclick.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SETTORE RETAIL

Unieuro, scissione della controllante Italian Electronics

Unieuro si separa da Italian Electronics Holdings. Ieri ha avuto efficacia la scissione parziale di Italian Electronics, la holding di partecipazioni facente capo agli azionisti storici di Unieuro, incluso l’operatore …

ITALIA

Unieuro rileva 19 punti vendita Cerioni (Euronics)

Unieuro, il maggiore distributore omnicanale di elettronica di consumo ed elettrodomestici per numero di punti vendita in Italia, ha rilevato un ramo d’azienda di Gruppo Cerioni composto da 19 negozi …

CORPORATE GOVERNANCE

Unieuro: dimissioni di un membro del Consiglio di amministrazione

Nancy Arlene Cooper, amministratore non esecutivo di Unieuro, oggi ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica per motivi personali. Le dimissioni saranno efficaci a partire dall’approvazione della relazione finanziaria semestrale. …