1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Unicredito si fa bella per cercare un partner

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Tornano voci di consolidamento per Unicredito che potrebbe dover cercare di mettere ordine tra le sue controllate per partecipare da protagonista al nuovo giro di fusioni e acquisizioni che si prepara in Italia. Unicredito, nato dalla fusione di alcune banche regionali, è una delle banche più efficienti in Italia e riuscirebbe a ridurre ancora i costi riorganizzando la società. Una mossa che renderebbe più facile anche un ok da Antonio Fazio, il governatore della banca d’Italia, verso per nuove operazioni. Tra i partner possibili c’è anche Commerzbank, anche se non è escluso un target italiano.

Commenti dei Lettori
News Correlate
OPA

Snaitech: domani parte l’Opa di Pluto

Nell’ambito dell’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa da Pluto Spa (Playtech) su massime 35.950.278 azioni Snaitech, il periodo di adesione inizierà alle 8:30 di domani e terminerà alle 17:30 …

BORSA ITALIANA

IMA – perfezionata acquisizione 70% di Ciemme

IMA ha perfezionato oggi, con la la famiglia Brenna, il closing per l’acquisizione del 70% della società Ciemme, che produce e commercializza macchine automatiche per il fine linea, come annunciato …