1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Unicredit: Tosi, preoccupato per l’ingresso del fondo Aabar, il governo doveva fare di più

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il sindaco di Verona Flavio Tosi, a proposito dell’ingresso del fondo Aabar nel capitale di Piazza Cordusio, nel dirsi “preoccupato” ha definito l’operazione “prevedibile”, perché con il calo delle quotazioni “chi ha capitali investire è chiaro che è interessato a comprare quote di un’azienda solida come Unicredit”. “A me interessa che la banca dia risposte al territorio, il nostro timore è che la banca si allontani dal territorio”. Tosi non ha mancato di criticare l’esecutivo, che “ha strumenti e modi per far capire il suo peso: tutti lo fanno e l’Italia dovrebbe farlo un po’ di più degli altri”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …

STRAPPO AL RIBASSO

Stm affonda insieme ai tecnologici Usa

Il convinto sell-off del settore tecnologico penalizza oggi Stm che si avvia a chiudere sui minimi di giornata. Il titolo del colosso dei chip cede oltre il 4 per cento …