1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Unicredit: ottenuti certificati Emas per tutto il perimetro italiano

QUOTAZIONI Unicredit
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Unicredit ha ricevuto dal Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit il rinnovo della propria registrazione Emas, il regolamento comunitario per la certificazione dei sistemi di gestione ambientale, per l’intero perimetro italiano. Lo rende noto Piazza Cordusio in una nota, riferendo quanto emerso da una conferenza stampa che si è svolta presso la banca milanese.

“Il percorso che ha portato Unicredit a essere l’azienda creditizia con il più alto numero di siti registrati secondo il Regolamento Emas è l’espressione tangibile di come l’impegno ambientale possa essere concretamente inserito nell’impianto regolamentare e procedurale della nostra azienda”, ha affermato Paolo Fiorentino, chief operating officer e vice direttore generale di Unicredit. “Ed è inoltre un segno concreto dell’attenzione continua di Unicredit per la salvaguarda dell’ambiente, tema che vedrà ulteriori iniziative anche in futuro”.

Attiva dal 2002, la registrazione Emas di Unicredit spiega la nota, ha riguardato per circa dieci anni il perimetro della capogruppo, corrispondente a cinque siti e poco più di 4 mila dipendenti. A seguito dell’incorporazione di tutte le banche di segmento in Italia, alla fine del 2010, Unicredit ha esteso la registrazione ai quasi 4.500 siti in tutta Italia coinvolgendo 45 mila dipendenti.