1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

UniCredit: oggi scade termine per offerte Pioneer, in giornata attesi i conti trimestrali

QUOTAZIONI Unicredit
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La paura nei confronti del “ciclone Trump” sembra esser stata già metabolizzata dai mercati europei che tutto sommato hanno passato quasi indenni l’elezione a presidente degli Usa del magnate americano. Riparte così il FTSE Mib che stamattina sin dalle prime battute si è portato sopra i 17mila punti. In forte recupero rispetto a ieri il settore bancario, forse l’unico comparto ad aver veramente sofferto l’ascesa del Tycoon alla Casa Bianca.

I riflettori oggi sono tutti per UniCredit che nel corso della giornata alzerà il velo sui conti del terzo trimestre 2016. Ma oggi è anche il giorno in cui si deciderà il futuro di Pioneer in quanto è prevista la scadenza del termine per la presentazione di offerte vincolanti per l’acquisto del colosso di asset management.

Sul tavolo degli advisor JP Morgan e Morgan Stanley dovrebbero transitare cinque offerte: quella presentata da Amundi, quella di Ameriprise Financial, la proposta avanzata dal consorzio composto da Poste, Cdp e Anima, e le ultime arrivate dall’australiana Macquarie e da Aberdeen Asset Management.

Intanto il titolo è positivo a Piazza Affari con un rialzo che va oltre il 5,3% a 2,35 euro.