1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

UniCredit: nuove nomine per l’istituto di Piazza Gae Aulenti, Papa nominato direttore generale

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nuove nomine in casa UniCredit. In una nota diffusa dall’istituto di Piazza Gae Aulenti in mattinata, è stata resa nota una nuova struttura organizzativa, realizzata con il fine di snellire la struttura organizzativa.

A partire dal 1° settembre assumerà l’incarico di nuovo direttore generale del gruppo Gianni Franco Papa, che guiderà tutte le attività di business con “deleghe ampie e rafforzate”, stando al comunicato.

Le attività operative saranno guidate da Ranieri De Marchis, oggi a capo dell’audit e controllo interno, e da Francesco Giordano, oggi Cfo di Hvb. Mirko Bianchi, oggi Cfo di BankAustria, diventerà Cfo di tutto il gruppo UniCredit.

Gli asset italiani, sotto la supervisione di Papa, saranno affidati alla responsabilità di Andrea Casini, oggi a capo della Bulgaria, e Giovanni Ronca, che guida la filiale di New York. Le attività Cib saranno invece affidate ai due vice responsabili Gianfranco Bisagni e Olivier Khayat che riporteranno direttamente a Papa.

La nuova struttura organizzativa riduce il numero di riporti diretti all’amministratore delegato Jean Pier Mustier e si focalizzerà sulla definizione delle strategie di gruppo, la gestione dei rischi e l’ottimizzazione dei costi di struttura.