1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Unicredit: lancia Subito Banca, nuove app per i conti correnti e nuovo sistema di pagamento mobile

QUOTAZIONI Unicredit
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Unicredit ha presentato oggi a Milano le nuove app per gestire conti correnti e operazioni dispositive, il nuovo sistema di pagamenti mobile via smartphone, la partnership con Samsung e la grafometrica in agenzia. Piazza Cordusio ha presentato la piattaforma “Subito Banca”, frutto di una partnership con Samsung, che consente l’apertura di un conto corrente, l’accensione di un finanziamento a tasso zero per l’acquisto di un tablet o di uno smartphone e l’attivazione di un set di applicazioni ottimizzate per velocità e semplicità di utilizzo.

Nelle prossime settimane Unicredit renderà disponibili nuove funzionalità per i pagamenti attraverso la nuova app di mobile payment. “I clienti – spiega la banca – potranno trasformare il proprio smartphone in un portafoglio virtuale e utilizzarlo per pagare in tutti i contesti, tradizionali e online, avendo sempre l’opportunità di verificare le spese sostenute.

Da metà aprile è inoltre partita l’iniziativa “FirmaMia”, primo servizio di firma basato su autentificazione grafo metrica tramite Signpad. L’insieme dei tratti caratteristici della firma verrà tradotto in un profilo crittografato “totalmente sicuro, unico e irripetibile, che verrà riconosciuto ogni qualvolta il cliente firmerà un contratto o una disposizione contabile”. Nel corso delle prossime settimane l’iniziativa sarà disponibile in 64 filiali nelle principali città italiane per poi espandersi progressivamente a tutto il network di agenzie sul territorio nazionale.