1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

UniCredit: guida i rialzi di Piazza Affari, bancari positivi in Europa

QUOTAZIONI Unicredit
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
Forti posizionamenti in acquisto sul titolo UniCredit, che al momento è il miglior titolo sia nel listino milanese che nell’Euro Stoxx Banks.  Dopo lo scivolone di ieri (chiusura -2,28%) gli investitori sembrano riconsiderare oggi i risultati dell’istituto guidato da Jean Pierre Mustier.

Ricordiamo che i conti del trimestre diffusi ieri hanno evidenziato un utile netto rettificato di 687 milioni di euro, oltre 30 punti percentuali al di sopra dello stesso periodo del 2015. Il dato è stato superiore rispetto alle previsioni degli analisti che si attestavano a 664 milioni di euro. 

A offrire l’assist per i guadagni odierni è anche l’annuncio fatto dal neo amministratore delegato Jean Pierre Mustier. Secondo il numero uno di UniCredit entro la fine dell’anno verrà comunicato al mercato un nuovo piano strategico che incrementerà i già corposi interventi messi in atto dal nuovo amministratore alla guida del gruppo. 

In un’intervista rilasciata al Sole 24Ore Mustier aveva lasciato intendere che “verrà ridiscussa anche la politica dei dividendi per il 2016 e gli anni successivi”, ponendo l’accento anche su “una più attenta gestione del rischio”. 

Al momento il titolo segna un incremento di oltre il 3,3% a 1,86 euro, guidando i rialzi fra i titoli bancari europei. Positivi anche gli scambi su Deutsche Bank +3,17% a 11,56 euro, UBI Banca +3% a 2,45 euro e Santander +2,3% a3,57 euro.