1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Unicredit: finanziamento da 2 milioni di euro per Imr Automotive garantito da Sace

QUOTAZIONI Unicredit
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Unicredit, Sace e Imr Automotive annunciano la finalizzazione di una nuova operazione di finanziamento da 2 milioni di euro destinata a rafforzare il percorso di espansione del gruppo italiano specializzato nella produzione di componentistica per il settore automotive. E’ quanto si legge in una nota congiunta tra le tre società.

La linea di credito – che porta a 5 milioni di euro il totale dei finanziamenti, erogati da Unicredit e garantiti da Sace per Imr – ha consentito al gruppo di realizzare nuovi progetti nel comparto automotive in Germania, grazie ad acquisizioni di realtà che permetteranno a Imr di posizionarsi in maniera strategica su uno dei mercati di riferimento del comparto. L’operazione, strutturata e coordinata dall’Area Monza e Brianza di Unicredit, conferma l’impegno di Unicredit e Sace a sostegno del percorso di internazionalizzazione di Imr Automotive e del suo consolidamento nel proprio mercato di riferimento.

La nota ricorda che il gruppo Imr, che impiega oggi circa 1.450 dipendenti in quattro stabilimenti in Nord Italia, due in Germania ed uno in Spagna, è fornitore esclusivo di componentistica per Ferrari e Maserati e annovera tra i propri clienti alcune tra le case automobilistiche più prestigiose al mondo tra cui Volkswagen, in particolare i marchi Audi e Porsche.