1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

UniCredit: è Mustier il successore di Ghizzoni, titolo passa in positivo

QUOTAZIONI Unicredit
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il successore di Federico Ghizzoni ha finalmente un nome. Stando a quanto riportato dalle maggiori agenzie, il Cda straordinario di UniCredit avrebbe nominato Jean Pierre Mustier alla carica di Amministratore delegato.

Appianate le divergenze, secondo i ben informati ieri riserve erano state sollevate da Luca Corderdo di Montezemolo e da Francesco Gaetano Caltagirone, il Cda della banca ha votato all’unanimità per il francese. Mustier sarebbe particolarmente gradito alle Fondazioni, a favore di una candidatura di elevato standing internazionale.

Già capo del Corporate & investment banking di gruppo, Mustier a inizio 2015 ha lasciato l’istituto di Piazza Gae Aulenti per la francese Tikehau. In precedenza era stato responsabile del Corporate e Investment Banking di SocGen, e si era occupato, sempre per conto dell’istituto francese, della divisione ‘Asset Management, Private Banking and Securities Services.

Al foto finish Mustier avrebbe battuto l’attuale vice Dg Gianni Franco Papa e un altro interno, Carlo Vivaldi, responsabile della divisione Europa Centro Orientale. Si tratta di tre nomi che già dalla giornata di ieri avevano ottenuto il via libera dei consiglieri e che sarebbero stati presentati alla Vigilanza.

In rosso nella prima parte di seduta, a seguito della diffusione della notizia il titolo UCG, che da inizio anno segna un rosso di oltre sessanta punti percentuali, avanza dell’1,5% e passa di mano a 1,96 euro.