1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

UniCredit colloca bond decennale garantito per 1 miliardo di euro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

UniCredit ha lanciato una nuova emissione OBG a tasso fisso per un miliardo di euro con scadenza 10 anni a valere sul Programma Conditional Pass Through garantito da UniCredit OBG s.r.l.. L’order book finale complessivo è risultato di quasi 2 miliardi di euro con la partecipazione di circa 90 investitori istituzionali. A seguito del feedback particolarmente positivo, rimarca una nota di Unicredit, la price guidance, annunciata inizialmente a circa 25 punti base, è stata ridotta e fissata a 20 punti base sopra il tasso swap di scadenza equivalente, ben al di sotto delle indicazioni iniziali.
L’obbligazione pagherà cedola pari a 0,375%, con un prezzo di emissione di 98,99% ed un rendimento di circa 67 punti base inferiore rispetto a quello del BTP di durata equivalente al momento del lancio. I titoli sono stati distribuiti a diverse categorie di investitori istituzionali quali fondi (33%), banche (29%) e Banche Centrali e Istituzioni Pubbliche (27%). La domanda è pervenuta principalmente da Italia (34%), Germania/Austria (21%), Francia (16%) e BeNeLux (9%).

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVA PARTNERSHIP

Juventus: De Cecco partner globale del club

Alla presenza del capitano bianconero Giorgio Chiellini, è stato annunciato oggi l’accordo che unisce Juventus e De Cecco che sarà Partner globale del club bianconero e beneficerà della visibilità televisiva …

DISASTRO PONTE GENOVA

Salvini: sicurezza italiani viene prima di vincoli di bilancio

Il crollo del Ponte Morandi a Genova, con 20 morti accertati al momento, fa infuriare la polemica sulla sicurezza delle infrastrutture. Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, è intervenuto facendo riferimento …