Uni Land, precisazioni su One Solar

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

All’indomani dell’annuncio della joint venture avviata tra Uni Land e Idea Solare Holding nel settore delle rinnovabili, la società di land banking ha precisato tramite una nota stampa che i mezzi finanziari di One Solar “saranno reperiti, in parte, mediante utilizzo di mezzi propri forniti dai soci e, in parte, mediante utilizzo di fonti di finanziamento di terzi tra cui, in particolare, i finanziamenti bancari, i leasing finanziari ovvero l’emissione di titoli di debito, secondo prassi di mercato per operazioni similari”. Inoltre, si apprende che One Solar, trattandosi di una società di nuova costituzione, dispone di un patrimonio rappresentato esclusivamente dal capitale minimo di legge; pertanto, nella fase di avvio della joint venture, le parti coinvolte non hanno sostenuto costi di natura significativa.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Confindustria stima produzione industriale a +0,6% ad aprile

Il Centro studi di Confindustria (CsC) rileva un incremento della produzione industriale italiana dello 0,6% in aprile su marzo, quando è stata stimata una variazione di -0,3% su febbraio. Sulla dinamica dell’attività – spiegano gli esperti – incide …

Enel: entra in esercizio parco eolico Lindahl

Enel, attraverso la controllata Enel Green Power North America, ha messo in esercizio il parco eolico Lindahl, il primo impianto del Gruppo nello stato americano del Nord Dakota. “Il completamento di Lindahl consolida la nostra forte crescita negli S…