Uk market mover: 9-0 i voti a favore di un mantenimento dei tassi allo 0,5%

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Unanimità in seno alla Bank of England per un mantenimento dei tassi di interesse ai minimi storici (0,5%). E’ quanto emerge dalle minute dell’ultima riunione BoE pubblicate oggi. Tutte e nove i membri hanno votato per mantenere i tassi fermi, mentre le attese del mercato erano per un saldo 7-2. I recenti sviluppi, si legge nei verbali della BoE, hanno allentato le pressioni per un rialzo dei tassi anche se rimangono alte le pressioni sui prezzi. Relativamente al piano di quantitative easing da 200 mld di sterline, dalle minute emerge che un ulteriore allentamento monetario potrebbe essere necessario se i rischi al ribasso si materializzeranno.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Stati Uniti: -0,1% scorte all’ingrosso marzo

Le scorte all’ingrosso statunitensi nel mese di marzo hanno segnato una contrazione mensile pari allo 0,1%. Il dato è inferiore al +0,2% precedente e sotto il +0,2% stimato dagli analisti. Le scorte al dettaglio segnano invece un incremento pari al…

MACRO

Germania: +2% a/a per inflazione ad aprile

Nella lettura preliminare di aprile l’inflazione in Germania è salita al 2% su base annua rispetto al +1,6 della passata rilevazione e al +1,9% indicato dagli analisti. Su base mensile l’inflazione è ferma rispetto al +0,2% della precedente rilevazio…