1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

UK: crescita economica attesa al +0,8% nel secondo trimestre (analisti)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Rbs lima la stima sulla crescita britannica del secondo trimestre. Alla luce degli ultimi dati, “ci attendiamo un +0,8% trimestrale, in calo rispetto a una prima stima del +0,9%”, ha detto Ross Walker, economista senior della Royal Bank of Scotland. “Non ancora è stato elaborato un consenso relativo i dati preliminari del secondo trimestre (che saranno pubblicati il 25 luglio) ma il Niesr e le proiezioni della Banca centrale vedono il dato al +0,9%”. Un +0,8% t/t “non altera nella sostanza la percezione sull’outlook britannico, gli ultimi dati mettono in dubbio l’assunto che l’economia britannica stia accelerando”, rileva Walker.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Il market mover di oggi è rappresentato dalla lettura preliminare del Pil Usa relativo al secondo trimestre, che su base annualizzata dovrebbe riportare una crescita del 2,5%. In uscita, sempre …

MACROECONOMIA

Francia: Pil II trimestre +0,5% t/t +1,8% a/a

Il Prodotto interno lordo (Pil) della Francia ha mostrato nel secondo trimestre, secondo la prima lettura, una crescita dello 0,5% rispetto al periodo precedente, in linea con le attese. Su …

MACROECONOMIA

Giappone: inflazione stabile allo 0,4% annuo a giugno

In Giappone l’inflazione si è attestata a giugno allo 0,4% annuo, rimanendo stabile rispetto al mese precedente e centrando le attese del mercato. Escluse le voci più volatili (cibi freschi …