1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Ue: Ing prevede che domani Bce alzerà i tassi dello 0,25% -2

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

A confermare questa ipotesi sono state anche le parole di Trichet, pronunciate nei giorni scorsi. La formula “forte vigilanza” è stata ripetuta la scorsa settimana, convincendo anche gli ultimi scettici per un rialzo dei tassi nella riunione di domani. E, secondo Ing, il ritocco al costo del denaro non si fermerà qui. Domani si dovrà monitorare le parole di Trichet, che potrebbe pronunciare la formula “monitorare attentamente”. “Inoltre, sarà interessante osservare se Trichet darà qualche accenno sullo scontro in corso tra i responsabili politici della zona euro e le agenzie di rating sulla questione del coinvolgimento del settore privato in un prossimo piano di salvataggio greco”, concludono a Ing.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Eurozona: produzione edile in rialzo dello 0,3% a luglio

Nell’Eurozona la produzione edile ha segnato a luglio un aumento dello 0,3% rispetto al mese precedente, secondo quanto rilevato dall’Eurostat. A giugno la produzione nel settore delle costruzioni era salita …

MACRO ITALIA

Istat: produzione nelle costruzioni cala a luglio

L’Istat comunica che a luglio l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni è sceso dello 0,6% rispetto al mese precedente, dopo l’aumento congiunturale rilevato a giugno (+1,7%). Su base annua, sia …