1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Ue: indice PMI risale a 50 punti, massimi da 14 mesi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si interrompe la fase di contrazione dell’attività del settore privato in Europa. Dopo 14 mesi consecutivi di valori inferiori all’equilibrio tra espansione e contrazione econoimica, l’indice Pmi composto è salito ad agosto a quota 50,0 punti dai 47,0 di luglio. Tale valore indica variazione nulla dell’attività in Eurolandia. Il dato, preliminare, ha superato le attese degli analisti che stimavano una lettura prossima ai 48,3 punti. La voce servizi è salita a quota 49,5 punti da 45,7 (attese 46,5) mentre la voce manifatturiera è salita a 47,9 dai 46,3 punti di luglio, lettura allineata alle stime degli analisti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede pochi spunti con la sola pubblicazione nel pomeriggio dell’indice manifatturiero Usa calcolato dalla Fed di Richemond e l’aggiornamento della fiducia dei consumatori nell’Eurozona. Nel dettaglio: …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana scarno di indicazioni, con l’agenda macro che prevede la sola pubblicazione negli Stati Uniti dell’indice manifatturiero della Fed di Chicago. L’attenzione degli operatori sarà rivolta all’Italia alle …

MACRO ITALIA

Istat: -0,8% m/m per produzione nelle costruzioni ad agosto

L’Istat comunica che l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni è sceso ad agosto 0,8% rispetto al mese precedente. Su base annua, si conferma l’andamento positivo dei due mesi precedenti. Nel …