1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Ue: Almunia, a novembre proposte per riduzione deficit

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Ripresa nel 2010? Bene, allora bisognerà incominciare a lavorare anche sulla riduzione dei deficit dei principali Paesi dell’Unione. Lo sostiene il commissario Ue agli affari economici e monetari, Joaquin Almunia, al termine della riunione dell’Eurogruppo tenutasi ieri.”Se dovesse restare la situazione attuale – ha detto Almunia – nella quale si prevede un ingresso in territorio positivo dell’economia nel 2010, da allora dovrà cominciare in maniera progressiva la correzione dei deficit” schizzati in alto a causa dei piani anticrisi. A novembre è prevista la presentazione di alcune proposte dell’Eurogruppo per 8 Paesi che sforano il 3% di deficit nel 2009. L’Italia è tra questi Paesi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Stati Uniti: balzo dei nuovi cantieri a ottobre

Nel mese di ottobre negli Stati Uniti i nuovi cantieri edili hanno segnato un balzo del 13,7% rispetto al mese precedente, quando erano scesi del 3,2%. Gli analisti si aspettavano …

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede nella prima parte la bilancia delle partite correnti di Eurolandia mentre nel pomeriggio sarà la volta dell’aggiornamento canadese sull’andamento dell’inflazione. Dagli Stati Uniti, sono in …