1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Ucraina: Gazprom decide di non prorogare sconto sul gas da aprile

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Gazprom ha deciso di mettere fine a partire da aprile allo sconto sul prezzo del gas venduto all’Ucraina, che era stato concesso a dicembre. Lo ha annunciato la stessa società russa del gas, in una nota diffusa oggi. “Dato che l’Ucraina non rispetta i suoi obblighi, non soddisfa gli accordi sottoscritti per la concessione di sconti, Gazprom ha deciso di non estendere questo sconto dal mese prossimo”, ha detto il presidente della società, Alexey Miller, dopo l’incontro con il primo ministro russo, Dmitry Medvedev. L’Ucraina infatti presenta nei confronti di Gazprom un debito miliardario per le forniture di gas.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …