1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

UBS: Standard Etichs alza rating a E+ dal precedente EE-, grande impegno contro riciclaggio e corruzione

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Standard Ethics ha alzato il rating assegnato al gruppo bancario UBS. La valutazione passa alla categoria E+ rispetto alla precedente EE-, espressa lo scorso 8 marzo. “UBS ha una lunga storia di responsabilità aziendale”, si legge nel comunicato emesso da Standard Etichs che sottolinea come la banca svizzera “abbia mostrato un grande impegno nella lotta contro il riciclaggio di denaro e la corruzione”. Dall’altro lato la società che assegna un giudizio di rating sulla base di requisiti di etica e responsabilità sociale auspica “una più attenta politica per la parità di genere e maggior indipendenza dei membri all’interno del Consiglio di Amministrazione”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
LA PROMOZIONE

Michelin: Standard Ethics alza il rating a “EE+”

Standard Ethics migliora il rating assegnato alla francese Michelin. L’agenzia di rating ha alzato il giudizio del gruppo transalpino produttore di pneumatici, portandolo a “EE+” dal precedente “EE”. La società …

DOPO LA TRAGEDIA DELL'ETHIOPIAN AIRLINES

Boeing: Standard Ethics sospende rating

Standard Ethics ha sospeso il rating di Boeing, a cui aveva assegnato un “E+”. La società, precisa l’agenzia di rating, fa parte dello SE US Index. Il colosso dei cieli …

IN TEMA DI SOSTENIBILITA'

Volkswagen: Standard Ethics conferma rating “E-”

Standard Ethics ha confermato il rating di “E-” su Volkswagen. “Sulla base dell’attuale revisione – effettuata secondo i propri modelli di analisi – Standard Ethics non ritiene di poter migliorare …