1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Ubs oggi riunisce l’assemblea, entra nel vivo il “toto-tagli”

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Tagli agli organici, andamento dei conti nei primi mesi del 2009, ricambio al vertice. Come riporta Il Sole 24 Ore, sono questi i tre punti principali attorno a cui si concentrano le maggiori attese per l’assemblea di oggi di Ubs. Il nuovo ceo, Oswald Grubel, ha affermato che la riduzione dei costi non è terminata e le voci sulla dimensione dei probabili tagli si intrecciano: da 8 mila a 10 mila secondo la stampa svizzera; da 10 mila a 15 mila secondo le agenzie internazionali. Per il vertice, l’assemblea sancirà il ricambio all’interno del cda con l’elezione di quattro nuovi membri in sostituzione di altrettanti e la nomina alla presidenza dell’ex ministro delle Finanze, Kaspar Villiger. L’a.d. di Fiat, Sergio Marchionne, è vice presidente indipendente.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …