1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Ubs: multa da 9,45 mln sterline dall’autorità britannica per vendita scorretta di un fondo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nuova multa milionaria per Ubs. La banca svizzera dovrà pagare 9,45 milioni di sterline per aver esposto la clientela a rischi inaccettabili con la vendita inadeguata di un fondo di investimento nel periodo dicembre 2003 e settembre 2008. Così ha deciso la Financial Services Authority (Fsa), l’autorità britannica di vigilanza finanziaria. Una misura che si va ad aggiungere alle maxi sanzione inflitta a Ubs per la manipolazione del tasso Libor. Il gruppo è infatti stato coinvolto nello scandalo Libor e per questo multato per 1,5 miliardi di dollari dalle autorità inglesi e americane.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …